Camere

Descrizione

Cinque stanze nel piccolo borgo marinaro di San Fruttuoso di Camogli, sono il punto di arrivo di una meravigliosa escursione o di una affascinante gita in battello e, contemporaneamente, sono l’occasione per vivere un’esperienza unica.

San Fruttuoso è la sintesi del mondo mediterraneo, ne racchiude in sé la storia e la natura, l’arte e la tradizione, i colori e gli aromi.

Questo borgo, come isolato dal mondo, protetto nella sua insenatura, offre numerose possibilità, dalla gastronomia locale alla visita della secolare Abazia o delle installazioni militari della Seconda Guerra mondiale; oltre al tradizionale bagno in mare, è possibile effettuare immersioni, gite in barca al Cristo degli Abissi, è possibile recarsi in postazioni dedicate al birdwatching o effettuare le tradizionali escursioni a Portofino, Camogli e Santa Margherita.

Al ritorno la vostra stanza sarà un piccolo rifugio tra cielo, terra e mare dove sedimentare e far rivivere le emozioni della giornata, cullati dal suono delle onde.

Il nome delle stanze è ispirato ai valori del borgo di San Fruttuoso e del Parco: flora, fauna, natura e storia del territorio e dell’uomo; l’arredamento scelto per ogni camera riflette il tema al quale è dedicata, sintetizzato in un nome che timbra, come una suggestione, un motivo della permanenza, la scelta del restare.

Soggiornare a San Fruttuoso richiede quindi una minima programmazione e la consapevolezza di non avere la certezza di poter stabilire le modalità di arrivo e partenza con il battello in relazione alle condizioni meteo marine le cui statistiche parlano di una media di 60 giorni di mare mosso all’anno nelle quali il servizio di battelli di linea è sospeso.

Quindi non solo raggiungere il borgo, ma scegliere di dormire nella locanda presuppone il mettere in conto un possibile ritorno a piedi, anche con la pioggia (le giornate di pioggia nel parco di Portofino sono comprese tra 70 e 80 l’anno, con precipitazioni complessive intorno ai 1000 mm).

Nel Borgo, inoltre non sono presenti negozi, né, stabilmente, altri servizi; i diversi ristoranti della zona, operano prevalentemente in primavera ed estate.

Nei periodi in cui non è assicurata l'apertura serale dei ristoranti, si può concordare preventivamente con gli stessi la fornitura di una cena da asporto.

Il servizio della Locanda comprende la prima colazione e la biancheria da letto e bagno.

Quando l’ultimo battello lascia San Fruttuoso, si è immersi in un ambiente di altri tempi, in un contatto con la natura oltremodo fascinoso, ma che va goduto con la necessaria consapevolezza.

Nel bagaglio, ragionevolmente leggero, possibilmente contenuto nello zaino e non in un trolley, non devono mancare scarpe da trekking, mantellina e qualche genere di conforto per un eventuale viaggio a piedi.

Norme della casa
Bambini benvenuti, Ambiente a basso tasso di allergene, Animali benvenuti, Fumo non permesso, Non adatto ad anziano o infermo, Colazione inclusa, Carte di credito accettate, Pulizie incluse,Colazione inclusa, Carte di credito accettate, Pulizie incluse
Caricamento...
Ops!
Stai utilizzando un broswer che non sopportiamo pienamente. Per favore aggiornalo per un'esperienza migliore.
Il nostro sito funziona al meglio con Google Chrome.
Come aggiornare il broswer