Condizioni generali

L'ospite si obbliga ad accettare tutte le Condizioni generali della prenotazione e del soggiorno. Con l’accettazione conferma di aver letto attentamente ogni condizione e obbligazione contrattuale.

Legenda

Per Locanda del Parco si intende il soggetto responsabile della Locanda del Parco di Portofino: l’Ente Parco di Portofino con sede legale in Viale Rainusso 1 in Santa Margherita Ligure (GE) Italia.

Prezzi

Il prezzo valido dei servizi è quello indicato nell'offerta o pacchetto visibile sul sito internet della struttura. Se non è diversamente indicato, i servizi prenotati non sono cumulabili con altri pacchetti e offerte promozionali. In caso di cambiamenti della prenotazione in offerta, verranno conteggiate le tariffe ufficiali. Tutti i tipi di servizi, quali essi siano, non indicati come inclusi, sono pagabili dall’ospite direttamente presso Locanda del Parco. Non è previsto il rimborso del prezzo per i servizi di cui non si e usufruito.

Tariffe e rinuncia alla prenotazione

Tariffazione standard:
In caso l'ospite dia disdetta della prenotazione, Locanda del Parco applicherà le seguenti penali e condizioni di rinuncia:
• Fino ai 5 giorni prima dell'arrivo, il pagamento verrà rimborsato (ridotto dei costi bancari relativi al rimborso).
• Dal 4° giorno al giorno dell'arrivo, il pagamento verrà trattenuto.
Tariffe per "superofferte", miglior prezzo per pacchetti speciali e coupon:
In caso l'ospite dia disdetta della prenotazione, Locanda del Parco applicherà le seguenti penali e condizioni di rinuncia:
• Fino ai 14 giorni prima dell'arrivo, il bonifico verrà rimborsato (ridotto dei costi bancari relativi al rimborso).
• Dal 13° giorno al giorno dell'arrivo, il bonifico verrà trattenuto.

L'ospite con l'accettazione delle condizioni di prenotazione dichiara di aver preso atto che in condizioni di maltempo e/o mare mosso i servizi di trasporto marittimi possono essere sospesi e che quindi l'unica modalità per raggiungere o lasciare la struttura è il viaggio a piedi e manleva la struttura da qualsiasi disagio ad esso connesso.

Check-Out anticipato:

Qualora l’ospite decida di lasciare il proprio alloggio prima della data stabilita per la partenza Locanda del Parco tratterrà l’intero importo del soggiorno anticipato e l’ospite dovrà pagare per intero gli eventuali extra goduti in struttura.

I costi dell'annullamento (disdetta) non si applicano per i cambiamenti di prenotazione a favore di un'altra persona e/o famiglia.

Check-in / Check-out

Il giorno d'arrivo l'appartamento è disponibile dalle ore 15.00. In caso di ritardo, l’ospite dovrà contattare Locanda del Parco telefonicamente.

Il giorno della partenza la camera va liberata entro le ore 10.30.

In caso di check out tardivo all'ospite sarà addebitato un supplemento del 50% dell'importo del pernottamento.

Nel caso in cui il tardivo check out creasse disagio ed attesa prolungata agli ospiti subentranti all’ospite, verrà addebitato un supplemento del 100% dell'importo del pernottamento.

Documenti della prenotazione

I documenti della prenotazione vengono spediti al cliente tramite email e valgono come conferma della prenotazione.

Documenti di viaggio

Gli ospiti sono obbligati ad esibire i documenti di viaggio e di identità accettati nella Repubblica Italiana ed in corso di validità. Nel caso i documenti non risultino validi l'ospite non potrà essere accettato e dovrà risarcire l'eventuale danno alla Locanda del Parco pagando il soggiorno per intero. Qualora nel corso del soggiorno l’ospite subisca un furto oppure smarrisca i documenti di viaggio e/o d'identità, il costo dei nuovi documenti sarà a carico dell'ospite. Locanda del Parco non è responsabile per eventuali furti o smarrimenti.

Reclami

È nell'interesse dell'ospite che il suo reclamo sia chiarito in loco. In caso che anche dopo aver segnalato in loco il disagio, l'ospite non abbia ricevuto il servizio prenotato deve riformulare alla reception il reclamo e confermare che non ha ricevuto i servizi prenotati. Tale conferma deve essere allegata al reclamo per iscritto. Il reclamo scritto deve essere inviato dall'ospite entro 8 giorni dalla fine del soggiorno. Nel caso in cui l'ospite mandi il reclamo dopo tale data, Locanda del Parco non è obbligata a prendere tale in considerazione il reclamo. Per aver ragione del reclamo dei servizi si deve assolutamente rispettare la regola del 'reclamo in loco con conferma scritta' e la scadenza per l'invio del reclamo. Locanda del Parco è obbligata a prendere in considerazione per iscritto il reclamo. Locanda del Parco farà il possibile per risolvere solamente i reclami per i quali non è stata possibile la soluzione in loco. Nel tempo previsto per risolvere il reclamo, l'ospite non cercherà aiuto di terze persone, arbitri di altre istituzioni, come pure con mezzi di informazione e media in genere. Inoltre in tale periodo l’ospite non contesterà presso le istituzioni legali o non adirà ad alcun tribunale locale. La somma massima che potrà essere risarcita in base al reclamo non può essere superiore alla quota parte del soggiorno o del servizio per il quale il reclamo è stato effettuato e non potrà comprendere i servizi usufruiti in aggiunta alla somma totale dell'arrangiamento. L'ospite e Locanda del Parco risolveranno il contenzioso accordandosi tra le due parti contrattuali.

Obblighi della Locanda del Parco Portofino

Locanda del Parco Portofino è obbligato a prendersi cura che i servizi siano effettuati e a tener conto dei diritti e degli interessi dell’ospite in conformità alle buone norme del turismo. E' obbligato a offrire all’ospite tutti i servizi contrattati per l' arrangiamento scelto e dare risposte sull’eventuale non adempimento dei servizi e del parziale inadempimento. Tutti i servizi e le obbligazioni saranno erogati in tale modo, fatto salvo cause di 'forza maggiore' quale il maltempo oppure qualora le circostanze lo impediscano. Se possibile Locanda del Parco offrirà soluzioni alternative. Locanda del Parco Portofino non è obbligato a offrire servizi all'infuori di queste Condizioni e Istruzioni.

Obblighi dell'ospite

L'ospite è obbligato a tener conto e ad adempiere di persona a tutte le condizioni previste dalla legge della Repubblica Italiana e rispettare le regole di civile convivenza e di collaborare con il gestore. L'ospite risponde personalmente di eventuali danni che ha arrecato, e in particolare di eventuali danni fatti per non avere rispettato il contratto e le condizioni generali. Il danno dovrà essere risarcito e regolato dall'ospite subito in loco.

Disposizioni finali

Le disposizioni sulla prenotazione e sul soggiorno fanno parte del contratto che l'ospite stipula con Locanda del Parco. Con il bonifico di acconto l'ospite accetta completamente il programma e le condizioni della prenotazione e del soggiorno. 

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